Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

martedì 25 dicembre 2012

Il post di Natale

Siamo tutti pieni di cibo. Me compreso. E ci attende il classico ritrovo natalizio con gli amici.
Il cinema, l'aperitivo, giochi in scatola.. Vedete voi.
Sarò breve.

Cinema - Lo Hobbit

















L'ho visto, mi è piaciuto. 3 ore veramente divertenti e piacevoli, passa che è una meraviglia. Manca l'epica de Il Signore degli Anelli, mancano i grandi eroi buoni ed immortali, manca quel respiro da grande storia. Si sapeva, Lo Hobbit era un libro più semplice e giovanile ma non per questo Peter Jackson si è risparmiato.
Andatelo a vedere.
Io il libro non l'ho letto e me ne frego. Il film merita.

PS: è uscito pure Ralph Spaccatutto deve essere una ficata.


Home Video - Il Buono Il Matto e Il Cattivo
















Un film raccomandatissimo a tutti gli amanti dei film orientali e anche per chi adora lo spaghetti western.
Una divertente rivisitazione del classico di Sergio Leone, ambientato nella Manciuria del 1900 nel pieno di una guerra civile e l'invasione giapponese. 2 ore che volano!


Svago - Red Alert 3















Me lo sono regalato per natale. 10 miseri euro. Era una vita che non mi prendevo un videogioco per pc, ed era altrettanto che non mi svagavo con questo tipo di intrattenimento. Quindi fanculo, mi sono buttato sulla saga immortale degli strategici in tempo reale. 
"NON SI BATTE IL CLASSICO"


Regalo - The Americans di Robert Frank




















Per ora il libro fotografico di Robert Frank sugli americani batte tutti i regali ricevuti.
Raccomandatissimo.

Nessun commento: