Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

martedì 27 novembre 2012

Periferia XXVII - Succede che ti lasci
















Tutte le volte che mi lascio rimpiango di non avere mai lo status "Impegnato con ..." su Facebook.
Non sono il tipo da sventolare una relazione di cui già tutti sono informati, però quando la suddetta relazione finisce quel cambio di status faciliterebbe mille spiegazioni o domande imbarazzanti.
Partiamo da due presupposti. 
1 - I miei amici non sono esattamente delle volpi.
2 - Le mie ragazze di solito non sono amiche del gruppo, o ex fidanzate di altri.

Succede quindi che ti lasci, lei che si era trasferita da qualche mese ormai tornava solo di rado e adesso ancora meno. In città non si vede ora come prima. E a distanza di mesi sono ancora qui a dover spiegare allo stordito di turno che è finita.
Comunque com'è che si dice: le donne passano gli amici restano.
Vero, certo è che i miei amici sono dotati di sarcasmo e di una certa dose di inconsapevolezza fuori dal normale. Succede quindi che ti lasci e vieni consolato a modo loro.

Michele - Ohi ma come sta Giulia? E' tanto che non la vedo.
Wata - Ci siamo lasciati un mese fa.
Michele - Cazzo mi dispiace, era la numero uno lei. Simpatica, carina, alla mano. Mi piaceva proprio.
Wata - A me lo dici?
Michele - Cavolo, non è facile trovare una così di questi tempi. Lei era proprio...
Wata - Guarda c'è un ponte. Che dici mi butto io o ti ci butto te?

Francesco - Dai. Ma che cazzo te ne frega, ieri ti ho già visto con un'altra, sbattiti quella vedrai che ti passa. 
Wata - Dove? Con chi mi hai visto?
Francesco - Eri in città con una moretta, sembrava carina.
Wata - Era mia sorella.

Luca - Ma da quanto ti sei lasciato?
Wata - Ormai è quasi un mese e mezzo.
Federico - Ci mancherà la Giulia. Era così simpatica.
Wata - Ora vi ci mettete anche voi.
Luca - Dai su, diciamola tutta; hai fatto una cazzata.
Federico - Eh si, te la dovevi sposare.
Luca - Te la dovevi tenere.
Wata - Raga ma in pratica m'ha lasciato lei.
Luca - Si vabbè dettagli, sei te che l'hai fatta trasferire. Dove insistere per farla rimanere con te.
Federico - Eh si si. Era proprio la numero uno Giulia.
Wata - Ma che l'ha deciso lei ve l'avevo già detto?
Federico - Insomma te la dovevi tenere.
Luca - Dove la ritrovi una così, mica è facile.
Federico - Ci è rimasta nel cuore la Giulia.
Wata - Lo vedo.
Federico - Eh si, dai fra 10 anni diremo: te lo ricordi Watanabe quello che stava con Giulia?
Luca - Ahahahahahah.
Wata - Grazie ragazzi siete sempre d'aiuto.

Nessun commento: