Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

giovedì 12 gennaio 2012

Blog su Twitter














Twitter è finalmente di moda anche in Italia quando nel mondo invece è verso il declino. Sono sempre stato reticente ad aprire un account personale, l'idea del microblogging mi piaceva ma non si adattava bene a chi come me non usa internet sul cellulare e non ha molto da dire su stesso.
Come potete vedere sulla vostra destra in basso, ho aperto l'account di Periferia di Provincia. Il blog è sbarcato ufficialmente su Twitter qualche giorno fa. Grandi applausi al mio arrivo, anche se devo segnalare la mancanza del tappeto rosso. Andrà meglio la prossima volta.

Ammetto che ci sono alcune logiche di Twitter che mi sfuggono. 
Tipo perché mi vengono consigliati solo personaggi semi-televisivi da aggiungere? Gente tipo Nicola Savino (ma chi è?), le gnoccone-showgirl come la Santarelli e Melissa Satta, Fabio Volo. I consigli delle amicizie sui social network sono particolari, Twitter predilige questi pseudo-artisti mentre Facebook ti consiglia direttamente le maiale. (Non so voi, ma a me segnala solo ragazze mezze svestite in pose provocanti).
Altra cosa che non ho capito di Twitter è perché delle persone a caso decidono di "seguirmi" per poi 24ore dopo smettere di seguirmi. Forse si fanno pubblicità temporanea? Boh.
E infine perché postare le foto di INSTAGRAM che è a sua volta una community ristretta, dove ci sono a sua volta i follower?

Sono un ignorante in queste cose.

In ogni caso gente:

SEGUITEMI, FOLLOWATEMI ALLA FOLLIA.

Nessun commento: